La nostra storia

La WU TAO KWOON KUNG FU  è attiva dal 1996 nel promuovere lo studio, la pratica e la diffusione del Kung Fu e delle principali discipline orientali nel desiderio di mantenere viva quella tradizione marziale trasmessa in Cina di generazione in generazione.
La WTKKF, selezionando le associazioni con cui collabora, garantisce la qualità dei programmi proposti e la professionalità dell’insegnamento.
I responsabili delle diverse Associazioni e i loro insegnanti si recano periodicamente in Cina, Stati Uniti ed altri paesi, dove continuano lo studio e l’approfondimento con alcuni dei più importanti Maestri delle diverse tradizioni.
I corsi sono strutturati in modo da consentire uno studio approfondito e completo dell’Arte Marziale cinese. La pratica dell’allenamento è affiancata e integrata da lezioni teoriche di storia del Kung Fu e dei suoi diversi stili, di filosofia orientale ed elementi di Medicina Tradizionale Cinese.
Ogni corso prevede inoltre lo studio di settori complementari quali: fondamenti di massaggio e auto-massaggio, tecniche di meditazione, respirazione, rilassamento, cerimonia del tè.
I piani di studio sono articolati in: lezioni settimanali collettive e individuali, seminari nazionali e internazionali, corsi di formazione insegnanti e di lingua cinese.

La WTKKF, in collaborazione con l’Università dello Sport di Pechino propone inoltre programmi specifici di Dao Yin e Qi Gong.

Le Associazioni Yang International, Decode Wing Chun, Decode Qian Kun e l’ I Shen Chia sono oggi riunite all’interno della Wu Tao Kwoon Kung Fu con l’obiettivo di  diffondere l’insegnamento dello stile Tai Chi Chuan del M. Yang Jun, del Wing Chun del Fo Shan e di Hong Kong, il Ba Gua Zhang della linea Yin Fu e l’Hung Gar del M. Cheung Yee Keung..

Un’ulteriore occasione di approfondimento è costituita dai seminari tenuti dai Direttori Tecnici Nazionali a conclusione di ogni stagione.
La WU TAO KWOON KUNG FU invita inoltre, chiunque sia interessato, a partecipare ai seminari tenuti dai Maestri Caposcuola cinesi, periodicamente ospiti dell’Associazione.