21 Febbraio 2016 Ba Gua Zhang Project

19 febbraio, 2016

21 Febbraio

Tempio delle Arti Marziali – Sede Centrale UIKT – Via Marco Simone 251 Roma

Il Ba Gua Zhang Project fa parte della nuova sezione “Cultura” dell’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale, un’area dedicata agli aspetti culturali del mondo del Kung fu che seguirà diversi progetti relativi ai singoli stili.

La sezione cultura e i progetti di stile – come nel caso del Ba Gua Zhang Project – sono stati creati per promuovere la cultura cinese, la presentazione dei sistemi tradizionali e l’avvio di una collaborazione tra le scuole impegnate in ricerche e pratiche comuni.

La giornata di domenica 21 febbraio sarà interamente dedicata allo stile Ba Gua Zhang e vedrà la partecipazione dei seguenti maestri: Mauro A. D’Angelo – coordinatore del progetto e vicepresidente UIKT – Loriano Belluomini, Giuseppe Santanocita, Roberto Sergi, Lino Pierlongo e Giuseppe Capriglia.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti coloro che siano interessati all’argomento (senza necessità di prerequisiti tecnici o di essere praticanti di arti marziali).

La giornata sarà articolata come segue:

10.00 – 10.30: Introduzione

10.30 – 12.00: Proiezione video e documentari raccolti dai Maestri in Cina Grazie alle ricerche portate avanti da alcuni Maestri italiani, saranno proiettati dei video inediti di interviste e viaggi fatti in giro per il mondo alla ricerca del Ba Gua Zhang. Un modo per diventare parte di un’esperienza marziale che va oltre i confini della nostra nazione.

12.00 – 13.00: Prima sezione di interventi sugli aspetti storici e tecnici del Ba Gua Zhang a cura dei Maestri presenti che condivideranno la propria esperienza e descriveranno le diverse linee del sistema.

13.00-15.30 Pausa

15.30 – 17.00: Seconda sezione di interventi sugli aspetti storici e tecnici del Ba Gua Zhang e presentazioni tecniche. Le presentazioni tecniche serviranno a descrivere in termini pratici la realizzazione delle regole descritte in precedenza e a presentare la metodologia d’allenamento tradizionale.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattare la segreteria UIKT o il coordinatore del Ba Gua Zhang Project.

Segrereria: Tel. +39 06 4191272 – Cell. +39 334 3088505 (dal lun. al ven. ore 9:00 – 13:00)

Coordinatore: Mauro A. D’Angelo maurodangelo@gmail.com

Cell. Italia: 3397455123 (Contatto whatsapp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *