Tai Chi Chuan

Centro Nazionale e di  Formazione Istruttori

della  International Yang Family Tai Chi Chuan

Association ( IYFTCCA ) & Centro Yang Cheng Fu di

Roma 

Scuola di Tai Chi Chuan stile Yang  tradizionale del Gran Maestro Yang Zhen Duo (4° generazione Yang, figlio di Yang Cheng Fu codificatore dello stile Yang tradizionale) e del Gran Maestro Yang Jun (6° generazione Yang) attuale caposcuola mondiale rappresentante la famiglia Yang e presidente dell’ IYFTCCA.

Il Tai Chi Chuan o Taijiquan (Arte Marziale della Suprema Polarità anche conosciuto come Arte della Salute e Longevità) nasce come arte marziale e scienza medico-energetica,  come disciplina della mente e del corpo per un cosciente e armonico equilibrio tra l’essere umano e l’universo.

I nostri insegnanti, Istruttori certificati ed  abilitati dall’IYFTCCA ed  allievi diretti dei G.M° Yang Zhen Duo e Yang Jun, presentano il programma di Tai Chi Chuan tradizionale della famiglia Yang così come viene insegnato nella scuola madre in Cina.

Il programma tradizionale  prevede lo studio delle  forme tradizionali a mano nuda e con le armi, esercizi in coppia per la sensibilità, la pratica della presenza mentale e l’applicazione dei principi del Tai Chi Chuan come il Tui Shou (spingere attraverso le mani), Yong Fa (analisi applicativa dei movimenti) e il combattimento prestabilito e libero San Shou.  Introduzione alla filosofia cinese del I Ching, Tai Chi o Taiji, Yin e Yang, Teoria dei 5 Elementi e Tao. Per migliorare la qualità e l’uso dell’energia vitale nella vita quotidiana e nelle diverse azioni e situazioni nel programma sono incluse la  pratica del Tao Yin, Nei Gong Tai Chi e Tecniche Respiratorie specifiche